Contattaci

    Ai sensi della GDPR 679/2016 autorizzo la Società Consortile al trattamento dei dati di cui sopra.
    I campi indicati da () sono obbligatori.

    Segnalazioni

    Gestione delle segnalazioni di condotte illecite (c.d. “Whistleblowing”)

    Il “whistleblowing” è previsto dalla normativa (legge 179/2017) per tutelare la riservatezza dei Whistleblower (segnalante) nonché per prevenire eventuali azioni ritorsive da parte del datore di lavoro contro il dipendente che ha effettuato una segnalazione. Attraverso la presente piattaforma è fornita, principalmente ai dipendenti aziendali ma anche ai fornitori, collaboratori interni ed esterni, utenti e ad altri soggetti la possibilità di effettuare segnalazione di condotte illecite o irregolarità mediante un percorso guidato on-line che assiste passo per passo il segnalante.

    Le segnalazioni o le denunce possono riguardare:

    • violazioni del Modello ex D.lgs. 231/2001 o del Codice Etico;
    • episodi di corruzione, truffa o frode o altre condotte penalmente rilevanti;
    • comportamenti che possono cagionare un danno economico o all’immagine della Società.

    Cliccando sul link si accede ad una piattaforma informatica autonoma ed indipendente.

    Clicca qui

    La piattaforma permette al segnalatore (whistleblower) di inoltrare la comunicazione con la garanzia che la propria identità sarà mantenuta riservata al ricevente (O.d.V.), protetta da un identificativo anonimizzatore (Key Code) in tutte le successive interazioni.

    A corredo della comunicazione il segnalatore compilerà un questionario e potrà allegare se lo ritiene eventuali file e documenti a supporto.

    Al termine del processo verrà rilasciato al segnalante un codice (Key Code) mediante il quale potrà successivamente accedere alla piattaforma per monitorare la presa in carico e l’evoluzione della procedura e se necessario interagire ulteriormente con l’OdV.

    La piattaforma prevede inoltre l’opzione per segnalare in modo completamente anonimo, essendo facoltativa la compilazione dei dati personali.

    Le segnalazioni sono ricevute unicamente dall’Organismo di Vigilanza a ciò deputato che si impegna a gestirle in modo confidenziale e a non rivelare l’identità del segnalante senza il suo preventivo consenso in ogni singola fase della procedura.

    POLICY WHISTLEBLOWING

    Cliccando su prosegui, il segnalante dichiara di aver preso visione e di accettare i contenuti delle Policy di utilizzo e gestione dello strumento di Whistleblowing messo a disposizione dalla società (il documento “Policy Whistleblowing” è scaricabile da questa stessa pagina internet in formato PDF).

    CLICCA SU PROSEGUI

    Continua, in ogni caso, a rimanere attivo l’indirizzo di posta elettronica dell’Organismo di Vigilanza: odv@gruppovillaargento.it

    Dettagli contatti

    Sede Legale

    • Via Colorno 63 –
      43122 Parma

    • 0521.600611

    Sede Amministrativa

    • Via Colorno 63
      43122 Parma

    • 0521.600611

    • direzione@gruppovillaargento.it