Noicàttaro è uno dei Comuni più produttivi del sud-barese: considerata Capitale dell’Uva di Puglia, dista circa 15 Km da Bari e sorge sul pendio degradante verso la scogliera dell’Adriatico.
La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Noicàttaro si trova in via dei Cappuccini snc (senza numero civico), nella stessa sede del Poliambulatorio ASL dove occupa il primo e secondo piano. Sorge nello stesso complesso restaurato ed ammodernato che un tempo ospitava il Convento dei Cappuccini.

La struttura

La struttura è autorizzata per 48 posti letto in regime assistenziale suddivisa su due livelli, ed è dotata di un ampio parcheggio.

La RSA di Noicàttaro è destinata ad ospiti non autosufficienti, anziani e non, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili a domicilio, che necessitino di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa e di assistenza tutelare ed alberghiera. Le camere di degenza sono a due posti letto. L’ambiente interno è organizzato e gestito in modo tale da favorire un clima famigliare e sereno, facile alle relazioni, vivo in quanto ad attività ed animazione.

La RSA di Noicàttaro garantisce un servizio medico-sanitario specialistico professionale attraverso controlli costanti, terapie personalizzate e prestazioni riabilitative.

Un’équipe multidisciplinare formata da personale specializzato e qualificato, costantemente aggiornato mediante formazione continua, assicura il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale.

Ogni intervento socio-sanitario è improntato sulle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, delle esigenze personali, degli interessi e della vita privata di ognuno.

La struttura ed i suoi servizi sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Informazioni:

RSA Noicattaro (BA)

Telefono: 0803527373

Mail: amministrazione.noicattaro@gruppovillaargento.it

Pec: gruppovillaargento@legalmail.it