Le mille luci del Presepe “Polvere di Stelle” della rsa di Locorotondo si sono accese venerdì 6 dicembre 2019 ed hanno dato il via agli eventi previsti per tutto il periodo natalizio.
Un momento sempre molto emozionante che coinvolge in modo particolare i nostri pazienti che, come ogni anno, realizzano con tanto impegno e passione una vera e propria opera d’arte. Per circa due mesi il laboratorio dedicato alla realizzazione del presepe, tenutosi con cadenza bisettimanale, è stato al centro dell’attenzione dei nostri pazienti che si sono cimentati con evidente dedizione alla concretizzazione di quella che, inizialmente, era solo un’idea progettuale, forse un po’ troppo ambiziosa ma nel contempo entusiasmante, poi divenuta, visti i risultati, motivo di vanto e di grande soddisfazione.
Per l’occasione sono stati coinvolti anche i parenti che, un po’ sbigottiti e quasi increduli, si sono congratulati per l’efficacia che questi laboratori hanno in termini di stimolazione cognitiva e manuale ma anche e soprattutto come potenziatori del benessere psicologico dei loro cari.
A seguire si è offerto un buffet con dolci tipici pugliesi come momento di condivisione delle tradizioni e di creazione di un’atmosfera accogliente e familiare dove trascorrere serenamente il periodo natalizio.