I pazienti della Rsa di Locorotondo sono stati protagonisti di una serie di iniziative, in armonia con la Città di Locorotondo e i loro rappresentati, che hanno alleviato il loro percorso riabilitativo e assistenziale.
Innanzitutto don Sebastiano Pinto ha celebrato la messa il giorno dell’Arcangelo guaritore Raffaele, riunendo i pazienti in un momento di preghiera e aggregazione spirituale, anch’esso importante in certi momenti della vita in cui anche l’anima deve essere curata.
Il 2 ottobre invece, in occasione della festa dei nonni, i nostri pazienti hanno ricevuto il Diploma di Nonni Indispensabili dal comune di Locorotondo, sempre attento e sensibile alle realtà presenti nella nostra Rsa, il tutto alla presenza della Banda cittadina
Il corteo piccolo e colorato di musicisti, tra gli sguardi accesi e sorridenti dei nostri nonni, che non si aspettavano questa sorpresa, ha allietato i nostri pazienti presenti, con la musica trascinante eseguita dei Maestri che hanno scelto brani allegri e tipici del loro repertorio.
Una domenica veramente diversa e particolare.
Insomma, a Locorotondo c’è stata aria colorata e serena, elementi importanti per far sì che alle cure per il corpo si aggiunga anche la cura per lo spirito.
Un caro saluto da tutti noi: aloha!