Anche quest’anno sta per arrivare il momento tanto atteso da grandi e piccini, il periodo più magico dell’anno : il NATALE. Per rendere omaggio a questa grande festività, fatta non solo di momenti religiosi ma anche di momenti legati alla laicità, la RSA di Alberobello
È pronta a “vestirsi” per l’occasione, rendendo i nostri ospiti grandi protagonisti.
Particolare risalto alle decorazioni utilizzate per impreziosire alberi in legno e pareti delle nostra struttura. Infatti, tali decorazioni, sono state realizzate dai nostri ospiti sotto la sapiente giuda del maestro Vittorio Lupoli , il “nostro Artigiano” dall’animo puro e dalle mani creative , che con la sua pazienza e altruismo ha insegnato ai nostri ospiti a inventare intrecci in vimini per l’occasione. Ed ecco che intrecciando si sono realizzate palline natalizie, renne, stelle e alberelli, costruiti durante il laboratorio settimanale “La Bottega Del Tempo Perso”. Questi addobbi così particolari, dal gusto un po’ antico, sono stati poi resi più graziosi con nastri rossi e avanzi di stoffa gentilmente donati da un atelier di abiti da sposa, MARTINO MODA SPOSA.
Grande importanza riveste per la nostra RSA, il presepe , il simbolo cardine del Natale, che vede come protagonista oltre che la Sacra Famiglia, anche le botteghe dei mestieri antichi rendendo così omaggio anche alla “bottega del tempo perso”.

