Grazie alla collaborazione con l’Associazione Willie.it, alcuni ospiti della Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno, hanno potuto assistere a delle esercitazioni di Agility Dog con la piccola border collie campionessa italiana della disciplina e la sua conduttrice, allo Jaco Club di Bari.

L‘agility è una disciplina aperta a tutti i cani, dinamica e appassionante che vede uniti l’uomo e il suo amico a quattro zampe in un binomio inscindibile ed unico che si esprime appieno tra salti, slalom, tunnel, passerelle e altri ostacoli che costituiscono percorsi simili a quelli ippici da cui traggono spunto.

Osservare la gara di agility ha lasciato i nostri ospiti con il fiato sospeso e li ha fatti emozionare nel vedere quell’incredibile intesa che sembra unire i due cuori di cane e padrone con un filo invisibile.

Alcuni appassionati dello sport hanno definito la disciplina dell’agility “poetry in motion” altri come l’incontro più bello tra l’uomo e il cane, ma agility dog è anche vita all’aria aperta, ginnastica, insaziabile voglia di migliorare, competere, divertirsi ed essere felici assieme agli amici a quattro zampe.

Ringraziamo di cuore Roberto Iacoviello, proprietario dello Jaco Club, Marirosa Marzulli e Rita Lovecchio dell’Associazione Willie.it, dell’ospitalità, della professionalità e delle emozioni che sono riusciti a regalarci.

Chi non ha mai avuto un cane non sa cosa significhi essere amato
(A. Schopenhauer)