L’8 marzo è una data che ci ricorda quanto le lotte femministe negli anni passati siano state fondamentali per costruire le Donne di oggi. È grazie a queste lotte che quasi tutte le donne, nonostante si vivano ancora contesti radicati a livello culturale o religioso difficili da scardinare, siano oggi libere di esprimere il proprio essere.
Anche nelle Rsa del Gruppo Villa Argento di Alberobello e Noicattaro abbiamo ricordato questa giornata così importante omaggiando attraverso attività specifiche, organizzate nell’ambito della terapia occupazionale, alcune delle donne che si sono distinte nel secolo scorso, attraverso un percorso inteso ad unire l’aspetto riabilitativo finalizzato alla stimolazione cognitiva con l’aspetto puramente ludico. Ed ecco che tra i tavoli della sala occupazionale hanno preso vita le storie di Frida Kalo, Rita Levi Montalcini, Marilyn Monroe, Madre Teresa Di Calcutta, Diana Spencer (Lady D) e Cleopatra.
Al termine di questo intervento, le donne delle nostre Rsa hanno ricevuto in dono un fiore che è stato creato dagli stessi ospiti con materiali di riciclo e dei bigliettini con frasi-simbolo dedicate a tutte le donne.
