Il 20 Ottobre grazie alla collaborazione con il circolo nautico Dafne di Mola di Bari alcuni ospiti e membri dello staff delle quattro strutture del Gruppo Villa Argento hanno avuto l’occasione unica di navigare e godere della bellissima giornata organizzata dal circolo e dal coordinatore sanitario della struttura di Alberobello Dott. Filippo Boscia.
Tante le emozioni vissute, dal giro in barca accompagnati dalla gentilezza e professionalità di tutti i marinai che in maniera volontaria si sono messi a disposizione, fino al pranzo sul molo un momento di condivisione che ha fatto riassaporare, dopo lungo tempo, la gioia dello stare insieme.
Doverosi i ringraziamenti a quanti si sono spesi per la buona riuscita dell’iniziativa: in primis il Dott. Boscia, senza il quale nulla sarebbe stato possibile, tutti i volontari del circolo nautico, gli educatori e gli psicologi delle strutture di Alberobello, Modugno, Sannicandro e Locorotondo, gli oss e gli infermieri che si sono resi disponibili per la partecipazione, l’Rsa Ispe di Mola di Bari per aver dato vita ad un allegro gemellaggio, Teresa Petrarulo per la preparazione delle buonissime torte, l’azienda di trasporti Lopedote di Monopoli e non ultime le Direzioni Sanitarie e Amministrative per aver appoggiato sin dal principio l’evento.
“Non è la disabilità che ti definisce, ma il modo in cui affronti le sfide che la disabilità ti presenta”.
(Jim Abbott)