L’allegria e la musica del Carnevale hanno travolto per un pomeriggio la nostra Rsa. Dopo aver, nelle giornate precedenti, creato maschere personalizzate che rispecchiassero la personalità’ ed i gusti di ciascuno ed aver ripercorso la storia e le tradizioni del Carnevale Italiano, che vanta infatti la presenza dei Carnevali più famosi al mondo, i nostri ospiti hanno preso parte ad un momento festoso, all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Hanno degustato le “Chiacchiere”, dolci tipici e rappresentativi di tale festività, danzato, cantato per poi cimentarsi nella rottura della “Pentolaccia”, quale tradizionale rituale propiziatorio di fertilità ed abbondanza che precede il periodo di digiuno e pentimento tipico della Quaresima.
Come ogni evento ludico organizzato, oltre a promuovere il divertimento, l’obiettivo è attivare un percorso riabilitativo rispetto ad abilità e competenze in declino, che necessitano di un lavoro costante di stimolazione che sia al contempo efficace e piacevole.