La direzione tecnica e lo staff educativo del Gruppo Villa Argento, guidato dalla psicologa Fiora D’Amico, hanno preso parte alla seconda Conferenza Internazionale su Tecnologie Assistive e Disabilità, che si e tenuto a Roma dal 19 al 21 settembre 2019.
All’interno della Conferenza, che ha visti coinvolti i maggiori esperti internazionali del settore, è stato dato spazio alla discussione dei contributi proposti dallo staff del Gruppo Villa Argento che possono essere considerati, a tutti gli effetti, esempi di nuove prospettive riabilitative per pazienti affetti da gravi disabilità, tra cui Alzheimer o disabilità multiple pervasive.
A tenere la relazione “Tecnologie di supporto alle attività comunicative e ricreative in casi di disabilità neuromotorie e comunicative estese” è stata la psicologa Fiora D’Amico, il 21 settembre scorso.
La conferenza è il principale evento a livello internazionale evidence based e gli studi della tre giorni confluiranno nel numero monografico della rivista “Advances in Neurodevelopmental disorders”, edita dalla casa editrice Springer.