Le festività natalizie sono state un’occasione di incontro tra gli ospiti dell’Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno ed Alberobello e le Associazione e le Scuole presenti sul nostro territorio.
La scuola primaria Don Guanella di Alberobello è stata protagonista di una dolcissima recita natalizia che ha commosso tutti i nostri ospiti. La piccola orchestra Kinder Music ed i ragazzi della scuola di musica Music Made hanno allietato con canzoni tipiche natalizie i pomeriggi degli ospiti dell’Rsa Villa Argento di Alberobello.
Il Centro Sociale Polivalente per disabili “Casa delle abilità speciali” di Locorotondo ha organizzato, in collaborazione con l’Rsa di Alberobello, un’allegra tombolata ed un pranzo di Natale presso la loro struttura a cui hanno partecipato una piccola rappresentanza dei nostri pazienti.
Infine, nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno l’Associazione John, il cui obiettivo è quello di creare una rete e una cultura virtuosa che diffonda lo spirito di collaborazione nell’ambito del Comune di Bari, la scuola di musica Dance Revolution ed il Gruppo Aiutiamoci a 360° hanno offerto doni natalizi, spettacoli di animazione e danzanti a tutti i nostri pazienti.
Cogliamo l’occasione per ringraziare di vero cuore tutte le Associazioni, le Istituzioni ed i gruppi di volontari che prestano la loro opera gratuita presso le nostre strutture con il fine unico di regalare un sorriso e rendere le giornate dei nostri pazienti più serene e spensierate.
“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore”
(Papa Francesco)