Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la Giornata Nautica Solidale, arrivata alla sua quarta edizione che ha visto coinvolte tutte le Rsa del Gruppo Villa Argento.

La Giornata è stata organizzata dal Direttore Sanitario dell’Rsa Villa Argento di Alberobello Dott. Filippo Boscia, in collaborazione con il Circolo Nautico Daphne ed è stata patrocinata del Comune di Mola di Bari. Undici barche sono state messe a disposizione dal Circolo Nautico per i pazienti che hanno potuto fare un giro in barca accompagnati dagli operatori sanitari delle strutture, fermarsi per un momento di riflessione sui caduti in mare, porgere una corona di fiori in memoria accompagnati dalle parole di preghiera di Don Biagio Convertini, che ringraziamo per l’appassionata partecipazione.

 

A seguire un momento di convivialità con il pranzo in piattaforma a cura del Ristorante “La Lampara” e l’animazione del trio di musica popolare composto da Francesco Lacarbonara, Michelangelo Schiavone e Gianfranco Disanto. Importanti i risvolti sociali e riabilitativi dell’iniziativa che vuole rimarcare il ruolo della condivisione rivolgendosi a persone che vivono le limitazioni imposte dalla disabilità, dalla sofferenza che scaturisce dalla malattia, nonché dalla umana indifferenza.

 

Si ringraziano per la partecipazione, oltre a tutto il Gruppo Villa Argento, l’RSSA Don Giovanni Silvestri di Castellana, l’Rsa Ispe di Mola di Bari, l’RSSA Nuova Fenice di Noicattaro.

Un pensiero finale è rivolto in special modo al Circolo Nautico Daphne di Mola di Bari che ha messo a disposizione le barche, lo staff e soprattutto la propria umanità e competenza per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

 

“Il mare non è un privilegio per pochi, ma una risorsa per educare ed includere”