Numerosi gli eventi religiosi e non, che hanno contraddistinto il calendario del periodo pasquale nelle Rsa del Gruppo Villa Argento a Modugno e Alberobello.

Per la domenica delle Palme, giornata che per tradizione dà inizio alla settimana santa, i nostri ospiti si sono cimentati nel realizzare piccoli mazzetti con i ramoscelli di ulivo, simbolo di pace e fratellanza, che sono stati benedetti nelle parrocchie delle rispettive città. A seguire laboratori manuali a tema pasquale, anche in collaborazione con il centro diurno disabili “Il Villaggio degli Eroi” di Modugno, in occasione dei quali i nostri pazienti hanno potuto socializzare e allenare la propria manualità stimolando al contempo creatività e inventiva.

In occasione del venerdì Santo, gli ospiti della Rsa di Modugno hanno potuto partecipare, nella parrocchia sottostante la struttura, all’Adorazione della Croce, mentre i pazienti dell’Rsa di Alberobello hanno ripercorso, grazie all’aiuto di religiosi e volontari del territorio l’itinerario spirituale della Via Crucis.

A conclusione della settimana, in entrambe le strutture si è organizzata la Messa Pasquale e la tradizionale festa, momento di condivisione e di incontro anche con le famiglie dei nostri ospiti. Ringraziamo per la partecipazione e l’entusiasmo l’associazione Onlus “Oasi del Sorriso” di Matera, che sempre ci ricorda quanto sia bello ed importante condividere con il sorriso i momenti di festa all’interno delle nostre RSA.

“L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. La Pasqua diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza”.

(Giovanni Paolo II)