Grazie ai nuovi laboratori di terapia occupazionale, gli ospiti dell’Rsa Villa Argento di Modugno ed Alberobello hanno avuto l’occasione di esprimere i propri vissuti emozionali attraverso attività di lettura e scrittura creativa.

Nello specifico, nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Alberobello ogni lunedì mattina gli ospiti sono impegnati nella lettura del libro Cuore di E. De Amicis, grazie alla quale hanno l’occasione di rivivere, in ottica gruppale, esperienze del passato, della propria infanzia o giovinezza, i periodi scolastici, le tradizioni, i cambiamenti culturali, i rapporti con le figure genitoriali o di riferimento nel contesto scuola.

Nella Rsa del Gruppo Villa Argento di Modugno, alcuni dei nostri ospiti si sono potuti esprimere attraverso la scrittura di aforismi e poesie, vecchie passioni riemerse grazie al coinvolgimento delle educatrici e alla rimotivazione attuata dalle stesse.

“La mia vita sembra segnata da un incredibile destino” (V.D.R.)

 “Ero un attore mediocre, poetico per uno strano caso” (F.F.)

 “Allorché ci si guardi dentro; e ci si accorga che il cuore è spento; non si fa altro che rimuginare; ma bisognerebbe imparare a cambiare” (D.D.S.)