Ricchissimo il calendario degli eventi che hanno caratterizzato le festività natalizie all’interno delle Rsa del Gruppo Villa Argento di Noicattaro ed Alberobello. Tutto è cominciato con gli addobbi delle due strutture; presepi costruiti con dettagli fatti a mano, grandi alberi illuminati e camini in cartone hanno consentito agli ospiti di respirare l’aria tipica delle festività natalizie, contraddistinta, da sempre, da colore, luce e calore. L’incontro e la condivisione sono poi stati incentivati grazie alla collaborazione con Vittorio Lupoli per la realizzazione di addobbi fatti in vimini e di Valentina Lomoro per la creazione di lanterne.

Ma Natale è soprattutto FESTA, festa per i nostri ospiti, per le loro famiglie e per tutti gli operatori. Un ringraziamento particolare alle Associazioni che hanno permesso di realizzare gli eventi in un clima di spensieratezza, armonia e soprattutto allegria, in particolare la Dory Nacci strings band, il gruppo di musica popolare capitanato da Francesco Lacarbonara, i fisarmonicisti Mario Salamida ed Enrico Semeraro, il musicista Paolo Tumia, il Coro dell’Associazione Riuniti per Caso. Particolarmente suggestiva la partecipazione ai Mercatini, dove sono stati allestiti piccoli stand di manufatti realizzati dagli ospiti delle due strutture e poi ancora laboratori di cucina tradizionale natalizia, tombolate con la partecipazione dei bambini dei nostri dipendenti, cerebrazioni religiose e calze piene di dolci in occasione dell’Epifania.

Si rinnova il ringraziamento allo staff per l’aiuto e l’entusiasmo mostrati, con l’augurio di un 2026 sereno e all’insegna della scoperta, per tutti noi ed i nostri ospiti.