Nelle Rsa del Gruppo Villa Argento di Alberobello e Modugno al via la possibilità di utilizzare le nuove tecnologie digitali per permettere ai nostri ospiti di mantenere contatti con i propri familiari e forme di riabilitazione anche a distanza.

Come afferma l’AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria) le persone in quarantena nelle case di riposo o nelle Rsa non possono, allo stato attuale, avere contatti con i propri familiari che non sono ammessi all’interno delle strutture a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Ma cosa avviene quando le circostanze rompono l’unico rapporto veramente vitale, quello con i propri cari? E’ una delle conseguenze dell’epidemia, che colpisce chi già soffre molto. Le Rsa del Gruppo Villa Argento di Alberobello e Modugno, attraverso queste iniziative, cercano di colmare, per quel che è possibile, questo vuoto.

Doveroso il ringraziamento a chi, anche in questo momento di difficoltà, continua il proprio lavoro con dedizione e senso del dovere (medici, infermieri, oss, educatori ed il personale tutto) e si stringe in un virtuale e caloroso abbraccio.

Dai nostri ospiti e dallo staff, che hanno realizzato insieme questo lenzuolo e accolto l’invito del web alla speranza, un augurio affinché vada tutto bene e passi presto questo periodo di isolamento!