La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto.
(Madre Teresa di Calcutta)
E anche quest’anno è arrivata la Pasqua.
Una Pasqua che sente il bisogno, ancora di più , di pace e di amore, considerata la Storia che ci corre intorno.
Una Pasqua che vede soprattutto noi tutti nella Rsa, Direttore Sanitario in testa, ancora in prima linea tra varianti di Covid19 in continua evoluzione e cura e assistenza, al passo con le emergenze.
I nostri pazienti, di nome e di fatto, anche quest’anno, secondo i protocolli sanitari, non hanno potuto festeggiare con i loro cari e il Comune di Locorotondo è intervenuto, come l’anno scorso, portando un momento di colore e di dolcezza con il dono delle uova di Pasqua, che hanno rallegrato il pranzo pasquale.
L’amministrazione comunale si affianca alla struttura per condividere un momento che, tra il gioioso e il preoccupato, ancora caratterizza la Pasqua, il tutto per rendere la degenza , in un momento di difficoltà come quello che stanno passando i nostri ospiti, più leggera e speranzosa , e anche un po’ “golosa”.
Il nostro personale presente ha condiviso il momento, testimoniato dalle foto, di unione tra istituzioni sensibili e aziende sanitarie operose, in armonia con lo spirito pasquale di sacrificio e di rinascita, e con la gratificazione reciproca di essere parte di una comunità , attiva e di supporto, nella Rsa e nella città, in una primavera che ancora profuma di inverno ma che promette giorni lieti, di guarigione e di ripresa della vita.
I sorrisi nati dal dono a sorpresa dei nostri ospiti saranno il ricordo da custodire e ricordare della Pasqua del 2022.