Un interessante momento di integrazione ha visto protagonisti un gruppo di ospiti della RSA di Noicattaro e di Alberobello.
L’evento si è svolto giovedì 18 Dicembre quando, approfittando delle temperature ancora miti di questo mese, un gruppo di ospiti della RSA di Noicattaro è giunto ad Alberobello per condividere con gli ospiti della RSA di Alberobello una passeggiata tra le vie del piccolo paese in occasione del Natale.
Gli ospiti delle due residenze, accompagnati dalla psicologa, dalle educatrici, dalle due RSA e da operatori, hanno potuto far visita ad alcuni vicoli pieni di trulli che in occasione del Natale erano stati decorati a tema rendendo i vicoli stessi ancora più fiabeschi del solito.
Inoltre, non sono mancati momenti legati alla storia con una tappa al famoso “trullo sovrano”, unico trullo nel suo genere poiché costituito da due piani. Immancabile anche la visita alla Basilica dei Santi Medici Cosma e Damiano.
Dopo la passeggiata tutti gli ospiti si sono recati presso la RSA di Alberobello dove hanno condiviso il momento del pasto. I nostri “turisti per un giorno” sono stati felici di questo momento di condivisione.
