Allegria e solidarietà sono state le parole d’ordine il 12 novembre, durante la storica Fiera del Crocifisso di Modugno (BA), dove il Gruppo Villa Argento ha partecipato con uno stand nel quale sono stati esposti piccoli manufatti creati dai nostri pazienti.
La leggenda narra che il 13 novembre del 1622 a Modugno, nella nuova chiesa parrocchiale ancora in costruzione, mentre si svolgevano i sacri riti, un fulmine si abbattè sul presbiterio, colpì il Crocifisso e arse il sacro legno lasciando intatto il Cristo.
L’avvenimento fu ritenuto miracoloso e da quel giorno i modugnesi celebrano, ogni anno, la festa del Crocifisso in occasione della quale si svolge la Fiera.
Un momento di incontro con la cittadinanza, di condivisione per i nostri ospiti e di solidarietà. Il ricavato delle offerte, sarà infatti interamente devoluto all’associazione Time4Dog di Bari, ente che si occupa di attività di Pet Therapy per bambini e adulti con disabilità.
Un doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale, nelle persone di Paolo Magrone e Danilo Sciannimanico per aver reso possibile la nostra partecipazione; alla direzione del Gruppo Villa Argento ed alle educatrici delle strutture di Modugno ed Alberobello (Francesca Polillo, Francesca Piccoli, Angela Lasaracina ed Emanuela Quaranta) per l’impegno comune e la dedizione che hanno reso possibile la buona riuscita dell’iniziativa.