Consorzio Gruppo Villa Argento
Il Consorzio Gruppo Villa Argento nasce dalla collaborazione delle tre cooperative che lo rappresentano e compongono e che si sono aggiudicate, dopo una gara ad evidenza pubblica, la gestione in accreditamento delle RSA della provincia di Bari. PRO.GES, TRE FIAMMELLE e LAVIT si distinguano, ormai da decenni, per il lavoro legato al privato sociale ed al mondo dei servizi per il territorio e l’impresa, unendo così le loro forze e capacità professionali in un’unica entità. La diversa provenienza, non solo geografica, delle cooperative consorziate ha permesso di condividere e potenziare l’esperienza e le conoscenze maturate nei tantissimi anni di attività, sviluppando così una compagine pronta ad essere punto di riferimento per le sfide di oggi e del futuro del “welfare” pugliese.
Mission
Il Consorzio Gruppo Villa Argento si propone di potenziare l’offerta dei servizi coniugando efficienza, innovazione e centralità del lavoro, rafforzando le politiche di responsabilità sociale delle cooperative partecipanti e le relazioni con tutte le comunità di riferimento.
L’intento del nostro lavoro è quello di tutelare la salute dell’anziano, sostenere le sue capacità ed attitudini, rispettare il suo sistema di relazioni con la famiglia e con le persone che conosce, rispettare le sue idee e convinzioni.