La RSA di Sannicandro di Bari si trova a 14 chilometri dal capoluogo pugliese, il territorio è interamente pianeggiante circondato da campi coltivati con frutti mediterranei. Ciò che rende famosa questa terra, è l’oliva dolce a cui ogni anno si dedica una popolare sagra.
La struttura
La RSA è circondata da un rigoglioso giardino, recentemente ristrutturata, si sviluppa su due piani e può ospitare fino a 54 persone non autosufficienti, anziani e non, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste non curabili a domicilio, che necessitino di un livello “medio” di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, ed un livello “alto” di assistenza tutelare ed alberghiera.
Garantisce i massimi standard assistenziali eseguiti da personale medico e infermieristico professionale e preparato nel pieno rispetto della dignità di ogni persona.
I valori su cui si fonda La RSA sono la centralità dell’ospite, la qualità dei servizi erogati, l’efficacia delle prestazioni, la continuità delle prestazioni e l’efficacia organizzativa.
L’ambiente interno e le attività quotidiane sono organizzate e gestite in modo da favorire un clima famigliare e sereno, che sia in grado di stimolare in modo positivo gli ospiti sia fisicamente sia psicologicamente. Perché tra i principali obiettivi della RSA c’è quello di prevenire il decadimento psico-fisico, di stimolare il mantenimento e il potenziamento di ogni abilità e di favorire quindi il mantenimento delle autonomie, a vantaggio dell’indipendenza e dell’affermazione dell’individuo.
La struttura ed i suoi servizi sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
Informazioni:
RSA Sannicandro
Via Armando Diaz 150 – 70028
Sannicandro (BA)
Telefono e fax: 080/9934677;
e-mail amministrazione: amministrazione.sannicandro@gruppovillaargento.it;
e-mail assistente sociale: assistentesociale.sannicandro@gruppovillaargento.it;